possiamo ancora permetterci il Caffè al bar?

Io e Bosco vi porteremo alla scoperta del buon cibo e del buon caffè.



sabato 10 ottobre 2015

Il Bar della Sala Borsa in Piazza Maggiore

Il bar all'interno della Sala Borsa è uno di quei luoghi a cui non puoi dire nulla perché è in un contesto a dir poco sublime.
Questa è la biblioteca che tutti invidiano a Bologna per cui anche se il bar potrebbe migliorare è impossibile non fermarsi e per giunta si trova anche in Piazza Maggiore.
Il caffè costa 1 euro e il prezzo non cambia se ti siedi e il servizio non sempre è assicurato. Con un caffè c'è gente che si ferma delle ore a chiacchierare con gli amici e c'è chi addirittura studia tutto il pomeriggio.
Il bello è anche questo: nessuno ti rompe le palle e Bosco seduto sulle mie gambe può rimanere con me senza problemi.



venerdì 9 ottobre 2015

Caffè di Librerie Coop Ambasciatori via degli Orefici 19

Il bar è in pieno centro storico e l'ambiente è molto "familiare" e gli scaffali pieni zeppi di biscotti e dolciumi vari fa tanto casa della nonna, anche i mobili vintage rendono tutto molto rilassante. Il caffè costa 1 euro sia al banco che a sedere anche perché non c'è il servizio al tavolo e la parte migliore del tutto è che nessuno ti fa sentire l'ansia dei minuti passati a leggere il giornale o a chiacchierare con qualcuno. Io e Bosco passiamo bei momenti in questo caffè anche perché Bosco trova tante briciole di brioche per terra e fino a che non le mangia tutte non possiamo andare via.



P.S. il cappuccino costa euro 1,30