possiamo ancora permetterci il Caffè al bar?

Io e Bosco vi porteremo alla scoperta del buon cibo e del buon caffè.



venerdì 11 dicembre 2015

Missbake via Marsili 1/C

Bosco come sapete è già in Salento a correre libero nelle campagne tra le distese dei nostri verdissimi alberi di ulivo, ma si sta perdendo lo Spirito del Natale che invade Bologna e anche questo accogliente pastry lab:


Ieri sera sono stata invitata ad assaggiare le meraviglie di Missbake, aperto da pochissimi giorni in una traversa di via D'Azeglio quella, per intenderci, che si collega a Piazza San Domenico.


E' un piccolo ritrovo adatto a riempirti il cuore e la pancia di dolcezze e non solo: biscotti, torte, salate e dolci (pancakes salate/zuppe/tagliatelle o fagottini di crepes) e tanta ma tanta creatività da parte di Stefania e Carlotta che si divertono, nel loro laboratorio a vista, a creare assaggi gustosi e soprattutto nuovi sapori, almeno per il mio palato!



Da bere si può scegliere tra acqua (anche aromatizzate), caffè americano e tè, di ottima qualità dal costo di 2 euro.
Che io preferisca il classico espresso è indubbio, ma ammetto che, soprattutto in inverno, è piacevole avere in mano una calda tazza con un quarto di caffè caldo.





P.S. Novità Missbake: Ganeau! E' un innovativa mousse a base di acqua e cioccolato, io ho preso quella al gusto pistacchio e finalmente ho capito il senso della "scioglievolezza" evocata in una famosa pubblicità televisiva!


Missbake è uno di quesi posti che ti fanno aumentare la stima tra gli amici, quando a una semplice domanda: dove ci si vede per una pausa caffè? Tu rispondi: ci troviamo in via Marsili 1/C.
Quando arriveranno e soprattutto dopo avere assaggiato una bella fetta ti torta, ti guarderanno con occhi speciali.


Buone Feste a Tutti Voi.


domenica 6 dicembre 2015

Il Volo del Bombo via Goito 8/A


Via Goito è una strada interessante del centro di Bologna, ci trovi una piccola ma ben fornita libreria, negozi di ogni genere, lounge bar e Il Volo del Bombo che è un luogo dove il caffè è pregiato e di alta qualità e ha tante biodelizie a costi davvero onesti.
Il caffè costa 1,10 con servizio al tavolo incluso nel prezzo e tanta ma tanta gentilezza.


A Bologna le biodelizie costano così tanto che ti fan venir la voglia di ingozzarti qualsiasi altra schifoseria, qui invece ho potuto anche prendermi una fetta di torta al farro con mele e noci a 3,50.



Badate bene per me il prezzo può sempre migliorare ma quando la qualità è alta non si può ridurre di troppo. Loro, a mio parere, sono nel giusto!




Bravi ragazzi, anche il luogo è davvero accogliente.


Bosco è già in vacanza e mi associo a lui per Augurarvi Buone Feste!!!