possiamo ancora permetterci il Caffè al bar?

Io e Bosco vi porteremo alla scoperta del buon cibo e del buon caffè.



sabato 7 novembre 2015

Il Gelatauro via San Vitale 98/B


Il Gealtauro è un bar famosissimo per i suoi gelati dalla bontà conosciuta anche da illustri di oltre oceano, ma noi ci soffermiamo sul caffè.


Questo è uno di quei luoghi che si riconoscono da subito, essere speciali: particolari ovunque che non lasciano indifferenti.



Il caffè costa euro 1,10 anche se state seduti al tavolino e nessuno vi mette fretta. Io ho accompagnato il mio caffè con un cornetto all'uvetta ed era squisito.


Oggi Bosco vi saluta trasformato in disegno di una scatola vintage della Motta.


mercoledì 4 novembre 2015

Caffè Rubik via Marsala 31/D

Stavamo camminando sotto i portici di via Marsala quando Bosco ha trovato un salottino per riposarsi! Quindi ha deciso che avrei bevuto qui il caffè di oggi e ha avuto ragione: è un bar davvero piacevole.



Il caffè costa euro 1,10 anche seduti sotto il portico.



Non c'è il servizio al tavolo perché dietro il bancone c'è solo una persona alla volta. Poco importa se il ragazzo è così simpatico come quello che abbiamo incontrato io e Bosco.


In Caffè ospita anche delle mostre e installazioni e il design e la scelta dell'arredamento racconta creatività e voglia di fare! Il bancone è formato da tante musicassette è per me è ho detto tutto.





Chissà quanti ragazzi negli anni '80 sono passati sotto questi portici con il Walkman in mano e dentro una di queste musicassette.






lunedì 2 novembre 2015

Bar Zoo in Strada Maggiore 50/a


Questo pomeriggio, dopo una lunga chiacchierata con Bosco, ho deciso di andare a prendere un caffè in Strada Maggiore al bar Zoo. Lui è rimasto sul divano, non ama tanto il design ma piuttosto la comodità. Io invece vengo attratta da tutto ciò che per me è bello per cui ciao Bosco per una mezz'ora.


Effettivamente il bar Zoo è tante realtà insieme, ci sono installazioni, laboratori per bambini, vendita di articoli a edizione limitata, e poi torte buonissime, bagels e tante altre cosette speciali per chi è vegetariano o vegano.



Il caffè espresso qui non c'è.
Rimango spaesata per circa cinque secondi poi accetto di assaggiare il caro caffè americano che puoi servirti da sola al costo di euro 1 e mi è anche piaciuto tanto. Da altre recensioni leggo che i primi mesi dall'apertura, il caffè  e il the erano a disposizione gratuitamente della clientela, nei mesi dopo costava 50 centesimi. Ora siamo arrivati a 1 euro. Spero in uno stop!
Bisogna accettare e rispettare tutti i gusti per cui qui il caffè è questo se ci volete venire e per me ne vale la pena.