possiamo ancora permetterci il Caffè al bar?

Io e Bosco vi porteremo alla scoperta del buon cibo e del buon caffè.



giovedì 15 marzo 2018

Bio's Kitchen via Galliera 11


Anche l'occhio vuole la sua parte e qui da Bio's Kitchen a Bologna nulla è dato al caso, ogni cosa è come deve essere:un progetto architettonico che trova ispirazione dalla natura, con oltre 150 coperti. In fin dei conti la loro storia parla chiaro: aprirono il primo supermercato bio in Europa nel 1992 e da quel momento è stato tutto un divenire, aprendo il ristorante prima a Rimini e ora anche a Bologna, con l'obiettivo di aprirne altri 3 entro il 2020, per ora sempre in Italia. 


E' uno spazio rivolto a chi ha deciso, per il bene della propria saluta, di mangiare sano, purtroppo la cosa più difficile da trovare quando si decide di mangiare fuori casa. 


Bio's Kitchen è uno spazio non solo per chi ama i cibi vegetali, ma anche per chi cerca i sapori della tradizione, stando attenti a tutto ma proprio a tutto: ad allergie e intolleranze, al 100% biologico certificato, alle verdure cotte e crude, alla pasta, cereali, legumi, carne, pane, pesce, latticini. Mettendoci tanto amore e passione, aggettivi più che adatti agli chef Marco Bonardi e Pier Giorgio Parini e a tutto lo staff in generale. 



Per me, questo, è il luogo che mancava a Bologna.
E verrei solo per queste polpettine golose.


Finalmente buon cibo proposto a mezzogiorno nella formula buffet, quindi veloce ma di altissima qualità, per cui la pausa pranzo da lavoro diventerà relax e goduria totale, soprattutto finendo il pranzo con i loro buonissimi dessert che come vedete dalla foto sono andati a ruba in pochi minuti.



Ora sono curiosa di tornarci per la cena e di assaggiare le loro invitanti pizzePer finire, aggiungo solo una semplicissima verità: i Romagnoli sono tanto simpatici e questo non guasta mai. Giusto?


ORARI:
A Pranzo dal Lunedì alla Domenica 12:30/15:30
Sabato 12:30/15:00
A Cena dal Lunedì alla Domenica 19:00/23:30