possiamo ancora permetterci il Caffè al bar?

Io e Bosco vi porteremo alla scoperta del buon cibo e del buon caffè.



sabato 20 giugno 2020

Pescheria Aldrovandi Piazza Aldrovandi 11/A

In queste settimana sono concentrata sui piatti di pesce
Oggi vi scriverò di Pescheria Aldrovandi, già recensita da me 3 anni fa quando ha inaugurato l'apertura (Puntarella Rossa). 


Oggi posso solo aggiungere che, questo è diventato un luogo da non perdere se si vuole mangiare pesce sempre fresco e cucinato come lo farebbe mia madre, e mia madre è una cuoca stupefacente. 


Certo, la presentazione è più bella ma rispetto a tanti altri piatti presentati da dio, questi sono davvero super genuini e buoni. Credetemi che mangiando la calamarata col sugo di totani ho quasi pianto per il ricordo di casa. E' da un anno che non torno in Salento e l'emozione ci stava di brutto. 
Per cui ringrazio Rossana Volpi per tutto questo.


Per chi ama anche dell'ottimo vino qui può scegliere tra una selezione di vivi regionali italiani. 
Insomma siamo stati davvero bene e ci torneremo presto anche perché i prezzi sono onestissimi.



Aggiungo che Piazza Aldrovandi è un luogo magico, colorato, con tante baracchine e posti all'aperto, locali frizzanti, dove ci stai volentieri fino a tardi. 


P.S. L'unica pecca è che non hanno a disposizione i seggiolini per i bimbi più piccoli per cui ho dovuto imboccare io Alma e sarebbe stato più opportuno che mangiasse sola. Quindi faccio ufficialmente la mia richiesta: riusciamo a comprarne anche 2?