possiamo ancora permetterci il Caffè al bar?

Io e Bosco vi porteremo alla scoperta del buon cibo e del buon caffè.



sabato 24 ottobre 2015

Da Myrtha in Via Dè Toschi 2

Da Myrtha è un nuovo progetto food a Bologna con al centro il Panino.


Ecco quello che volevo dire è che quando sono entrata ho chiesto al ragazzo, molto simpatico, che in realtà io avrei voluto un semplice caffè. Lui molto caninamente mi dice: qui si fanno anche semplici caffè! Guardo il menù e leggo il prezzo di euro 1,10 quindi mi accomodo e dopo un paio di minuti torna con due biscottini e il caffè. Bevo il caffè faccio un paio di foto con Bosco che oggi era abbastanza nervosetto: non c'erano salottini o poltrone poverino!




Chiedo il conto e magicamente il caffè costa euro 2,10. Cavolo non ho preso un panino con il migliore formaggio del mondo, ho preso solo un caffè e il locale è uno dei più piccoli che ho visitato a Bologna. Quindi mi vuoi dire che per due passi che ci dividono dal bancone ho dovuto aggiungere 1 euro? Il problema più grande è che non c'è scritto sul menu, perché se ci fosse stato scritto anche se il posto è bellissimo ci sarei ritornata, appunto per un panino.



giovedì 22 ottobre 2015

Colazione da Bianca via S. Stefano 1



Uno dei bar/pasticceria/ristoro molto chic in cui starci è piacevolissimo ma è uno di quei posti tanto carini in cui io non ci posso proprio ritornare spesso, soprattutto per il mio personalissimo principio che auspica ad un prezzo onesto e omologato in tutti i bar.
Il caffè al banco costa euro 1,60 al tavolo 2,00.
A Bosco non gliene frega nulla anche perché per lui l'importante è che ci sia una comoda poltrona per sedersi e magari farsi anche un pisolino.


Colazione da Bianca ad ogni modo resta un luogo incantevole!





lunedì 19 ottobre 2015

Fiò Cafè in via S. Felice 43

Qualche tavolino sotto i portici e dentro un bar in stile naif che a noi piacciano tanto, semplice ma fuori dalle righe allo stesso tempo e sopratutto accogliente, merito anche della buona musica, non invasiva.


E' come entrare in un piccolo mondo fatto di tanti particolari colorati, è qui penso sia lo stile della signora, molto gentile, che oggi abbiamo incontrato. Gli animali sono tanto amati e Bosco ha preso subito possesso del divano più comodo.


Il caffè costa euro 1,10 indipendentemente da dove tu decida di prenderlo e il decaffeinato 1,20. 
     I cornetti sono molto buoni!