possiamo ancora permetterci il Caffè al bar?

Io e Bosco vi porteremo alla scoperta del buon cibo e del buon caffè.



sabato 17 ottobre 2015

Vanilia in via del Pratello 100

Il nostro è un blog sul costo del caffè e questo è un bar in cui il prezzo è onestissimo e non cambia se ti siedi ai tavolini e neanche se prendi un decaffeinato. Costa sempre 1 solo euro!



Siamo in via del Pratello, una strada social certo, ma questa è stata proprio una scelta dei gestori e io gli urlo con gioia un: braviiiiii.
Bosco è stato tranquillo facendo cinque minuti seduto sulla sua sedia e cinque minuti su di me, oggi è un po' triste perché non ho preso nulla di commestibile oltre al caffè, e quindi niente briciole da raccogliere per terra, ma ha potuto dissetarsi grazie alla ciotola con acqua posta a terra all'entrata del bar!!!




P.S il bar è davvero carino all'interno ed è tutto molto buono, non era la prima volta che ci venivamo!

venerdì 16 ottobre 2015

Caffè de la Paix in via Collegio di Spagna 5

Bosco ha trovato il suo paradiso!


E' passato dal divano di casa al divanetto comodo di questo Bar che apprezzo tanto anch'io per tutto quello che fanno di bello e per i prodotti equo solidali!



Il caffè costa euro 1 anche quello decaffeinato e qui: applausi!!!
Il costo non cambia se ti siedi al tavolo e al prezzo di un solo euro te lo portano anche nella saletta al primo piano.




giovedì 15 ottobre 2015

Bar Pasticceria D'Azeglio in via Massimo D'Azeglio 69

Camminavamo per il centro e abbiamo preso la storica via D'Azeglio percorrendola quasi tutta perché è una strada che ha tanti negozietti carini oltre a Osterie e Bar.
Questo ci sembrava molto accogliente e ci siamo fermati, Bosco ovviamente, da subito, ha mangiato tutte le briciole cadute a terra dai clienti, visto che è anche una pasticceria.


Non c'è il servizio al tavolo per cui ho avuto un po' di problemi a portare il vassoio tenendo il guinzaglio con l'altra mano. Ad ogni modo ce l'abbiamo fatta ma solo perché durante i miei anni universitari ho lavorato in molti ristoranti! Il prezzo del caffè è di euro 1,10... ma ho fatto anche la cameriera! Pensavo mi abbonassero i 10 centesimi... Devo dire però che la tazza del caffè è più grande di quelle viste solitamente, così, un caffè macchiato diventa, in realtà, un cappuccino.


mercoledì 14 ottobre 2015

I Dolci di Nonna Vicenza in Strada Maggiore 32

Questo è un bar-pasticceria che a Bosco piace tantissimo anche perché i proprietari gli fanno tantissimi complimenti e lui si gongola di brutto!


Il caffè costa euro 1 anche se ti accomodi e noi ci siamo accomodati e accompagnati dalla bellissima musica di sottofondo abbiamo passato dieci minuti di tranquillità, prima di uscire per strada a camminare sotto la pioggia. Ops, no scusate siamo a Bologna: ci sono i portici!!!







lunedì 12 ottobre 2015

Roxy Bar in via Rizzoli 9

Il Bar è con vista Torre degli Asinelli e soprattutto ora che non passano gli autobus, per via dei lavori in corso,  i tavoli sono per strada e via Rizzoli è bellissima!


Bosco ha voluto assolutamente fermarsi tanto lui non paga! Il caffè al tavolo costa euro 2,10 mentre al bancone 1,10, ma Bosco voleva sedersi fuori e sbadigliare alla gente.


Anche qui puoi sostare senza fretta se non hai un cane come il mio che dopo cinque minuti vuole già cambiare aria!




domenica 11 ottobre 2015

Bar La Linea in Piazza Re Enzo 1/H

Il bar La Linea a Bologna è un punto di riferimento per incontrarsi nel centro della città.
Ed è stato qui che ho preso il mio primo caffè a Bologna nel lontano 2004 quando venni per incontrarmi con gli amici italiani con cui avevo vissuto a Valencia in Erasmus.


Bosco ama questo bar perché quando c'è sole ci possiamo sedere fuori e lui si stende a riscaldarsi mentre io bevo il mio caffè che servito al tavolo mi costa euro 1,60 mentre se lo prendo al bancone solo 85 centesimi.
Non sono contenta di questo sbalzo di prezzo ma la comodità si paga e qui devo dire che essendo in Piazza Maggiore non è neanche così caro. Ci sono prezzi peggiori...